venerdì, 26 Febbraio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Il rottamatore Renzi non si...

Il rottamatore Renzi non si ferma a Bologna

La nuova tappa del treno dei “rottamatori” del Pd, il prossimo 16 gennaio, dovrà fare a meno di Matteo Renzi, cofondatore dell'iniziativa insieme a Pippo Civati.

-

La nuova tappa del treno dei “rottamatori” del Pd, il prossimo 16 gennaio, dovrà fare a meno di Matteo Renzi, cofondatore dell’iniziativa insieme a Pippo Civati.

PRIMARIE. L’appuntamento del 16 gennaio è stato organizzato in difesa delle primarie del Pd. Il modello è lo stesso della prima tappa di “Prossima Fermata Italia”, che si è svolta alla Stazione Leopolda a Firenze. Durante l’appuntamento bolognese prenderanno la parola (cinque minuti a testa come tutti gli altri) anche i tre in corsa alle primarie per la scelta del candidato sindaco del centrosinistra di Bologna. Pippo Civati ha già confermato la presenza, Renzi invece non ci sarà.

DUE TORRI. “Si tratta di una iniziativa di Bologna – ha chiarito il primo cittadino di Firenze – ma non c’è nessuna polemica”. “Il secondo evento vero di ‘Prossima fermata Italia’ sarà in contemporanea in più città – ha detto ancora Renzi -. Questa è una iniziativa di Bologna: Civati ci va, io non ce la faccio”.

Ultime notizie

Quando riapriranno le palestre nel 2021: il nuovo Dpcm e la riapertura

Il protocollo di sicurezza da seguire quando riapriranno le palestre è pronto, ma anche con il nuovo Dpcm di marzo non ci sarà la riapertura in zona gialla e arancione. A rischio l'ipotesi sulle lezioni individuali

Il colore della Toscana la prossima settimana: zona arancione o rossa?

Osservate speciali Pistoia e Siena. Il colore della Toscana prossima settimana sembra probabile che resti lo stesso, ma per metà marzo si riaffaccia il rischio di passare da zona arancione a rossa

Dati, Covid in Toscana: oggi più di 1.300 contagi. Bollettino del 25 febbraio

La soglia psicologica degli oltre 1.000 contagi giornalieri non veniva superata ormai da due mesi e mezzo. Sopra quota 1.000 anche in ricoveri. Ecco i dati del bollettino Covid della Regione Toscana aggiornato a oggi (25 febbraio)

In quanti in macchina: zona gialla, arancione e rossa, quante persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona gialla, arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid del governo Draghi