martedì, 22 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Il sindaco torna in radio...

Il sindaco torna in radio e annuncia: ”Stefania Saccardi sarà vicesindaco”

Nuovo giro in radio per Matteo Renzi, che dai microfoni di Radio Toscana parla del futuro della giunta comunale: "Stefani Saccardi sarà il nuovo vicesindaco".

-

Matteo Renzi ”on air”.

LA GIUNTA. Torna in radio il sindaco di Firenze Matteo Renzi per parlare della città e del suo futuro prossimo. Durante l’intervista ai microfoni di Radio Toscana Renzi ha rivelato che il prossimo vicesindaco di Firenze sarà l’attuale assessore al welfare Stefania Saccardi. Questo si renderà necessario dopo le elezioni politiche del 24 febbraio, in quanto le previsioni vedono Dario Nardella eletto in Parlamento. Ma Renzi ha comunque precisato: “Come riorganizziamo la giunta lo vediamo da qui a quando vanno via”. Riferendosi non solo a Nardella, ma anche all’assessore comunale Rosa Maria Di Giorgi.

TAV. Renzi ha anche parlato di altri argomenti “scottanti” per Firenze, come il Maggio Musicale Fiorentino e la situazione della Tav. “Sta alla magistratura controllare gli appalti e le società fornitrici – ha detto Renzi sulla TAV – saranno i giudici a valutare se l’ipotesi di corruzione di un funzionario pubblico è vera o meno. Il Comune non ha spazio d’azione. All’inizio sono stati fatti i controlli e l’opera era stata ritenuta sicura. Poi l’amministrazione comunale non può sapere cosa è accaduto dopo. E’ compito della magistratura farlo e quando i giudici lavorano i politici devono stare zitti e rispettare il lavoro dei magistrati”

IL MAGGIO. “Nostro obiettivo era quello di pareggiare il bilancio entro la fine del mandato. E così faremo. Eravamo pronti a farlo nel 2012, poi i sindacati Cgil e Cisl hanno chiesto un accordo, mandando 45 persone a casa, aiutando il Maggio nella sua riorganizzazione. Il bilancio, quindi, verrà pareggiato nel 2013. Il problema non è ciò che è stato fatto adesso. Si è assunto troppo negli anni passati. Troppe assunzioni, tante spese folli, un eccesso di persone dove non servivano. Non si possono buttar via soldi. Il bilancio deve essere pareggiato”

Ultime notizie

Elezioni Toscana, eletti e preferenze ai candidati di Lucca

I candidati eletti e tutte le preferenze della circoscrizione Lucca: passano Puppa, Mercanti, Montemagni e Fantozzi

Fiera Scandicci 2020: più date in programma, gli eventi

Area espositiva più piccola, ma con maggiore tempo per visitarla. E poi stand tematici che cambiano di settimana in settimana. Le novità di Scandicci Fiera 2020 e gli appuntamenti

Paesi con divieto di ingresso in Italia: ecco quelli che non possono entrare

Solo i cittadini di certi paesi possono entrare in Italia senza restrizioni: per alcuni resta l'obbligo di quarantena, una quindicina i paesi bloccati

Elezioni Toscana, eletti e preferenze ai candidati di Arezzo

Due esponenti per parte: uno ciascuno a Lega e a Fratelli d'Italia per il centrodestra, due al Partito democratico...