lunedì, 28 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Imprese, nasce un master

Imprese, nasce un master

Avvocati e giuristi con competenze manageriali fatevi avanti. Data la grande richiesta di queste figure è nato il “Master in Diritto dell’impresa”, per forgiare i professionisti di domani.

-

Sono sempre di più, infatti, le aziende che hanno bisogno all’interno del proprio organico di figure professionali altamente qualificate, in grado di affrontare e risolvere i problemi di natura giuridica di un’impresa. Figure che riescano ad individuare soluzioni coerenti ed in linea con le strategie imprenditoriali e che siano efficienti dal punto di vista manageriale.

Il “Master in Diritto dell’impresa” si pone quindi l’obbiettivo di formare giovani che saranno in grado di soddisfare le richieste delle aziende che cercano avvocati che abbiano competenze specifiche e giuristi di impresa con capacità manageriali.

L’innovativo progetto è organizzato da Cosefi, l’agenzia formativa di Confindustria Firenze, dalla Fondazione per la Formazione Forense dell’Ordine degli Avvocati di Firenze e dall’Associazione Italiana Giuristi di Impresa.

Il “Master in Diritto dell’impresa”, primo in Italia con queste caratteristiche, si rivolge ai laureati della facoltà di giurisprudenza, ai giovani avvocati e agli studi legali associati che intendano acquisire una preparazione professionale specifica, ma anche alle imprese che vogliano accrescere le competenze dei propri dipendenti dell’area legale.

Un corso che va incontro ai tempi d’oggi, andando a creare figure con conoscenze giuridiche che sono sempre più fondamentali per qualsiasi attività imprenditoriale. “Giuristi d’impresa” e “consulenti legali di azienda”, infatti, sono figure professionali indispensabili per le imprese, professionisti con capacità di muoversi nel districato mondo delle norme e che permettano all’azienda di cogliere tutte le opportunità offerte dal mercato, ma anche di evitare situazioni critiche che potrebbero ostacolarne la crescita.

Ultime notizie

Stop per la Domenica metropolitana. Gli altri musei di Firenze gratis

Sospeso l'ingresso gratuito per i residenti nei musei civici la prima domenica del mese. I fiorentini però possono "consolarsi" con altri luoghi d'arte, dove l'ingresso è sempre libero

Concorso straordinario scuola 2020, date e posti disponibili per regione

Scatta il primo concorso per i docenti precari di medie e superiori. I dettagli sulla prova

Mascherina, dove c’è obbligo all’aperto: dalla Lombardia alla Sicilia

In quali regioni le mascherine sono obbligatorie, 24 ore su 24, anche all'aria aperta: le regole

Bonus tv, come richiederlo: modulo pdf per televisione e decoder DVB-T2

Addio al vecchio televisore o al vecchio decoder: in arrivo un nuovo standard di trasmissione del digitale terrestre. Per le famiglie a basso reddito c'è però un voucher per compare nuovi apparecchi