Sorpreso in bicicletta con 100 chili di rame rubato: arrestato.
IN BICICLETTA. E’ successo ieri sera, quando il personale della Squadra Volante ha arrestato un cittadino rumeno di 29 anni per furto aggravato di rame. L’uomo è stato sorpreso in via Masaccio, all’ingresso di un palazzo in disuso, mentre stava trasportando a bordo di una bicicletta due grossi sacchi di cavi, asportati pochi minuti prima dalla struttura.
L’ALLARME. A dare l’allarme al 113, intorno alle 20.30, è stata una coppia di residenti che, affacciandosi dalla finestra dell’abitazione, aveva notato un gruppo di persone intente a prelevare materiale dall’edificio. Al momento del controllo, oltre a un centinaio di chili del cosiddetto “oro rosso”, l’uomo è stato trovato in possesso di una tronchese, un paio di guanti, forbici e una torcia elettrica.
LA RICOSTRUZIONE. Da una prima ricostruzione effettuata dagli inquirenti, il 29enne, con la complicità di altri soggetti – rimasti ignoti – avrebbe rimosso le sbarre di metallo del cancello esterno della palazzina tranciando, una volta dentro, i cavi dai controsoffitti, dai tramezzi e dalle colonnine elettriche.