venerdì, 25 Giugno 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaIn Cina? Ci guardano

In Cina? Ci guardano

Cinque puntate per far conoscere le meraviglie della Toscana agli abitanti del Guandong, la regione più ricca della Cina. E’ quanto si appresta a realizzare la Southern Television Guandong - TVS, il cui presidente, Ou Nianzhong, ha incontrato stamani a Firenze l’assessore regionale al Turismo.

-

Cinque puntate per far conoscere le meraviglie della Toscana agli abitanti del Guandong, la regione più ricca della Cina. E’ quanto si appresta a realizzare la Southern Television Guandong – TVS, il cui presidente, Ou Nianzhong, ha incontrato stamani a Firenze l’assessore regionale al Turismo.

Un incontro cordiale da cui è nata una stretta collaborazione per la realizzazione di un vero e proprio progetto dedicato alla Toscana, al suo stile di vita e alla promozione del territorio. Progetto che consisterà nella realizzazione di cinque documentari e di altrettanti dvd e libri da mettere in vendita sul mercato cinese.

Le riprese inizieranno a settembre, quando una troupe della TVS – che conta oltre 50 milioni di spettatori – sarà in Toscana per un press tour organizzato in collaborazione con Toscana Promozione, l’agenzia regionale di promozione economica.

Dopo l’incontro, la delegazione cinese – composta, oltre che dal direttore, da una giornalista del settore economia, Lin Xiao, e dal manager dei programmi, Bo Yiqun – ha iniziato un sopralluogo sul territorio regionale per individuare le location da inserire nel programma.

Ultime notizie