Cinque puntate per far conoscere le meraviglie della Toscana agli abitanti del Guandong, la regione più ricca della Cina. E’ quanto si appresta a realizzare la Southern Television Guandong – TVS, il cui presidente, Ou Nianzhong, ha incontrato stamani a Firenze l’assessore regionale al Turismo.
Un incontro cordiale da cui è nata una stretta collaborazione per la realizzazione di un vero e proprio progetto dedicato alla Toscana, al suo stile di vita e alla promozione del territorio. Progetto che consisterà nella realizzazione di cinque documentari e di altrettanti dvd e libri da mettere in vendita sul mercato cinese.
Le riprese inizieranno a settembre, quando una troupe della TVS – che conta oltre 50 milioni di spettatori – sarà in Toscana per un press tour organizzato in collaborazione con Toscana Promozione, l’agenzia regionale di promozione economica.
Dopo l’incontro, la delegazione cinese – composta, oltre che dal direttore, da una giornalista del settore economia, Lin Xiao, e dal manager dei programmi, Bo Yiqun – ha iniziato un sopralluogo sul territorio regionale per individuare le location da inserire nel programma.