lunedì, 17 Giugno 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaInaugura sabato il "percorso di...

Inaugura sabato il “percorso di jogging più bello del mondo”

Dall'impianto sportivo degli Assi, sul viale Michelangelo, fino a Porta Romana. E ritorno. E' solo uno dei percorsi di jogging panoramici che verrranno inaugurati sabato prossimo, 24 ottobre, alle 10.

-

- Pubblicità -

L’appuntamento per il taglio del nastro è agli Assi, con il sindaco Matteo Renzi, l’assessore allo sport Barbara Cavandoli, assieme ai componenti della giunta, e l’olimpionica Elisabetta Perrone, testimonial dell’iniziativa.

Il progetto, chiamato “Firenze the walking city”, si impone di caratterizzare il capoluogo toscano come città camminabile e sempre più a dimensione europea.

- Pubblicità -

Gli itinerari individuati per il momento sono sei (ma diventeranno ben presto nove) con caratteristiche, difficoltà e lunghezza in grado di soddisfare ogni esigenza, compresa quella dei diversamente abili. Punto di partenza e di arrivo: l’impianto Assi Giglio Rosso di viale Michelangelo, dove verrà installato un info-point per avere tutte le informazioni, consigli e dove sarà presente una mappa con tutti gli itinerari.

L’accoglienza potrà essere integrata da servizi di spogliatoio e ristorazione. Una segnaletica basata su numeri e colori guiderà l’utente lungo l’itinerario prescelto, con possibilità di combinazione fra più percorsi.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -