mercoledì, 11 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaInchiesta sugli appalti, indagato Denis...

Inchiesta sugli appalti, indagato Denis Verdini

Il coordinatore nazionale del Popolo della libertà Denis Verdini è indagato per concorso in corruzione nell'ambito dell'inchiesta sugli appalti per i Grandi eventi. A renderlo noto è stato lo stesso Verdini dopo esser stato interrogato dalla Procura di Firenze nel tardo pomeriggio di ieri. Al termine dell'interrogatorio Verdini ha dichiarato di aver dimostrato la sua "più totale estraneità all’accusa".

-

- Pubblicità -

Verdini si è presentato spontaneamente in Procura alle 18.30 di ieri accompagnato dal proprio legale e chiedendo di poter parlare. Dopo il colloquio con i magistrati, intorno alle 20.10, è uscito a bordo di un’auto.

Decine di telefonate fra il coordinatore Pdl e l’imprenditore edile Riccardo Fusi, presidente dell’impresa di costruzioni Baldassini-Tognozzi-Pontello ed anche lui indagato per corruzione e associazione per delinquere aggravata dalla finalità mafiosa, sono state intercettate dai carabinieri del Ros di Firenze. Al centro delle indagini ci sono proprio i rapporti tra i due e in particolare l’appoggio che il parlamentare toscano avrebbe fornito a Fusi per rientrare nell’affare dell’appalto per la realizzazione della scuola Marescialli e carabinieri a Firenze. L’appalto era stato vinto dalla Baldassini-Tognozzi-Pontello nel 2001, ma nel 2005 venne affidato all’Astaldi. La Baldassini-Tognozzi-Pontello ha però vinto nel maggio scorso un lodo ed ora l’erario dovrà versarle 34 milioni di euro.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -