lunedì, 17 Giugno 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaInfluenza A, al via la...

Influenza A, al via la seconda fase di vaccinazioni

Entra nel vivo la campagna di vaccinazioni contro l'influenza A/H1N1. E' in arrivo in Toscana la seconda tranche di dosi di antivirale, in distribuzione presso tutte le aziende sanitarie. Terminata la vaccinazione degli operatori sanitari e sociosanitari, inizia così la seconda fase del piano di prevenzione.

-

- Pubblicità -

I primi della lista, secondo le ordinanze ministeriali, sono i bambini oltre i 6 mesi a rischio (portatori di una serie di gravi patologie, come malattie croniche dell’apparato respiratorio o malattie cardiocircolatorie, diabete e altre ancora) e donne al secondo e terzo trimestre di gravidanza.

L’assessore regionale per il diritto alla salute Enrico Rossi ha scritto ai direttori generali e ai direttori sanitari delle Asl disponendo l’inizio immediato di questa fase della vaccinazione, ricordando che “devono essere comunque continuate le attività di vaccinazione nei confronti degli operatori sanitari”.

- Pubblicità -

Il quantitativo di vaccino della seconda tranche (circa 50.000 dosi) viene distribuito sulla base della popolazione 0-64 anni residente in ogni Asl.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -