venerdì, 10 Luglio 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Informatica per gli anziani

Informatica per gli anziani

corso di informatica per over 55

-

In sei anni sono stati circa 700 gli anziani che hanno partecipato al progetto di “alfabetizzazione all’uso del computer”. L’età media è di 68 anni e il livello di istruzione medio alto, anche non manca chi ha solo la licenza elementare.

“L’obiettivo è contribuire al benessere fisico relazionale e sociale dei cittadini over 55 che non hanno avuto la possibilità di apprendere le conoscenze informatiche – ha spiegato il presidente Stefano Marmugi – Si può parlare anche di benessere come concetto di salute che non indica più solo uno stato di assenza di malattia ma indica anche il benessere psicologico sociale e ambientale di ogni persona”.

La palestra informatica offre corsi di livello base (24 ore), avanzato (12 lezioni da 2 ore) e neurofitness (8 lezione da 2 ore), ma anche seminari di fotografia, lettura di quotidiani online e sul portale Trio della Regione Toscana per la formazione online a distanza.

Per maggiori informazioni contattare Marzia Mordini al numero 335.6305611 o mandare un’email a palestrainformatica@gmail.com.

Ultime notizie

Dove vedere Genoa Spal in tv: Sky o Dazn?

Per la trentaduesima giornata del campionato di Serie A Genoa Spal si sfideranno il 12 luglio alle ore 17.15 a porte chiuse, ma dove vedere Genoa Spal in tv su Sky o Dazn?

Cinema all’aperto 2020 a Firenze: programma delle arene estive

Posti distanziati, ma sotto le stelle. Il grande schermo si riaccende, seguendo le linee guida anti-Covid. Tante novità quest'anno per il cinema all'aperto (anche gratis)

Bonus per gli studenti universitari: 1 mese di viaggi e musei gratis nel 2020

Le agevolazioni introdotte nel decreto rilancio, dopo gli emendamenti in Parlamento. Prevista una misura per sostenere il turismo culturale dei più giovani

Decreto rilancio, la conversione in legge alla Camera e al Senato

I tempi di approvazione del super-decreto che contiene novità sulle misure più attese: dall'ecobonus del 110% fino allo smart working e agli incentivi auto