mercoledì, 20 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Inghilterra, liberi gli arrestati

Inghilterra, liberi gli arrestati

La magistratura inglese ha decretato il non luogo a procedere per Sandro e Marco Accoranti, padre e figlio fiorentini arrestati in Gran Bretagna con l'accusa di tentato rapimento.

-

Grande soddisfazione del sindaco Leonardo Domenici per la positiva conclusione del caso di Sandro e Marco Accoranti. Caso per il quale oggi la magistratura inglese ha decretato il non luogo a procedere: padre e figlio potranno ora tornare a Firenze.

Dopo aver avuto la buona notizia dall’ambasciatore italiano a Londra Giancarlo Aragona, con il quale si era tenuto costantemente in contatto fin dall’inizio della vicenda, Domenici ha telefonato alla signora Conignaro, moglie e madre dei due arrestati, a cui questo difficile mese aveva sempre assicurato il sostegno dell’amministrazione comunale.

“Le ho manifestato tutta la gioia mia personale e della città – ha spiegato il sindaco Domenici dopo la telefonata alla signora – e ho invitato tutta la famiglia a venire presto in Palazzo Vecchio”.

Ultime notizie

Quanti sono i contagiati oggi in Italia: casi di poco sopra quota 10 mila

I dati del 19 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?

Dove vedere Fiorentina Crotone in tv: Sky o Dazn?

Dopo la roboante sconfitta contro il Napoli, la Fiorentina si appresta ad incontrare il Crotone nel prossimo incontro di campionato, che si terrà sabato 23 gennaio alle ore 20.45 allo Stadio Artemio Franchi: ma dove vederla, su Sky o Dazn?

Musei di Firenze aperti (anche gratis): nuovi orari 2021, dagli Uffizi a Boboli

L'apertura dei musei di Firenze dopo lo stop per il Covid: i nuovi orari per la zona gialla e tutti i luoghi d'arte aperti, dalle Gallerie degli Uffizi ai musei civici

In zona gialla si può uscire dal comune, non dalla regione: le regole

Sì agli spostamenti fuori comune, ma non si può uscire dalla regione: le regole per la zona gialla e le eccezioni per gli spostamenti verso le seconde case e per andare a fare visita a parenti, fidanzati e amici