Investimento mortale, circolazione sospesa questa mattina sulla linea ferroviaria Faenza-Firenze.
LA CIRCOLAZIONE. La circolazione è stata sospesa dalle 7.35 alle 10 sulla linea Faentina, fra le stazioni di Faenza e Brisighella, per consentire all’autorità giudiziaria di effettuare i rilievi di rito per l’investimento mortale di una persona. Per quanto riguarda l’investimento – spiegano le Ferrovie – al momento non è escluso che possa essersi trattato di un atto volontario. A essere coinvolto è stato il Regionale 21360 Faenza–Firenze. L’episodio è avvenuto in prossimità di un passaggio a livello, regolarmente chiuso per l’imminente passaggio del treno.
CANCELLAZIONI. La sospensione ha comportato le cancellazioni fra Brisighella e Faenza del R 21457 Firenze–Ravenna (per i passeggeri un bus sostitutivo) e fra Faenza e Brisighella del R6808 Faenza–Firenze (passeggeri diretti a Firenze autorizzati a deviazione via Bologna con proseguimento su treni AV).
IL TRENO. Il treno coinvolto nell’incidente – viene spiegato ancora – che tra l’altro ha subito danni nell’impatto, ha proseguito fino a Brisighella. Qui i passeggeri (circa 100) sono stati trasbordati su un altro convoglio appositamente giunto a Brisighella, diretto a Firenze.