lunedì, 8 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Italiani e immigrati

Italiani e immigrati

-

Spesso, trovandomi a passare davanti a questi edifici occupati abusivamente, mi sono chiesta chi paga la luce e l’acqua (e inoltre quasi tutte le finestre hanno l’antenna parabolica….). Ho pensato che forse mi converrebbe cambiare nazionalità, diventare un’immigrata o una rifugiata politica, così avrei più probabilità di trovare un lavoro, una casa, e i miei figli non pagherebbero nè il pulmino della scuola nè la mensa.

 

Troverei finalmente quella “dimensione di vita soddisfacente” che molti italiani non hanno pur vivendo nel loro paese.

Distinti saluti,

Pergola Anna

Ultime notizie

Toscana zona rossa: dal 15 marzo torna il rischio di un lockdown

Continuano ad aumentare i contagi settimanali e l'incidenza del virus. Segnali preoccupanti dagli ospedali. La Toscana è di nuovo in bilico tra zona rossa e arancione: dal 15 marzo c'è il rischio di un cambio di colore?

Violenza di genere: nel 2020 quasi mille richieste di aiuto ad Artemisia

Nell'anno della pandemia il Centro antiviolenza dell'associazione Artemisia di Firenze ha raccolto 946 richieste di aiuto

Bonus collaboratori sportivi, gennaio 2021: quando arriva l’indennità

La nuova tranche dell'indennità per i collaboratori sportivi è al vaglio del governo Draghi all'interno del decreto sostegno (ex ristori 5): quando arriva il bonus di gennaio-febbraio-marzo, pagato dalla Società Sport e Salute

Dove vedere Benevento Fiorentina in tv: Sky o Dazn?

Dopo il deludente pareggio in casa con il Parma, la Fiorentina si appresta ad incontrare il Benevento sabato 3 marzo alle 18.00 allo Stadio Ciro Vigorito di Benevento: ma dove vederla in tv, su Sky o Dazn?