venerdì, 5 Giugno 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica La Befana? Porta i saldi

La Befana? Porta i saldi

Forse non è vero che la befana porta via tutte le feste: per tutti gli appassionati di shopping e per tutti coloro che, in tempi di crisi, vogliono semplicemente risparmiare, la stagione di saldi a Firenze si aprirà il 7 gennaio e andrà avanti fino al 7 marzo.

-

Tra i prodotti scontati potremo trovare quelli a carattere stagionale o di moda, anche se in periodo di saldi i commercianti potranno comunque vendere merce a prezzo pieno, indicando chiaramente questa differenziazione e separando i due tipi di merci, per aiutare i clienti a non confondersi.

Le merci messe in vendita devono riportare l’indicazione del prezzo normale, dello sconto espresso in percentuale e del nuovo prezzo scontato. I commercianti che non rispetteranno queste disposizioni, possono incorrere in sanzioni amministrative da 516 a 3.098 euro.

Ultime notizie

Mascherine gratis in edicola, dove trovarle: l’elenco delle edicole che aderiscono

Dal 5 al 15 giugno in Toscana si potranno ritirare gratis dieci mascherine a testa nelle edicole: l'elenco dei giornalai che aderiscono

La città dei lettori non si ferma: “Esserci è una responsabilità”

Parla il direttore Gabriele Ametrano: "Fare cultura è un ruolo sociale. Per questo, nonostante tutto, 'La città dei lettori' 2020 ci sarà"

Vacanze con l’app Sardegna sicura (e il modulo di registrazione)

No al passaporto sanitario, sì alla registrazione obbligatoria per chi viaggia in traghetto o in areo verso l'isola. Ecco come funziona