Questo grazie all’iniziativa promossa e gestita da Unioncamere Calabria, e nata sulla base del protocollo di collaborazione sottoscritto dalle Regioni Toscana e Calabria e dei legami di legalità fra i Comuni di Firenze e Locri.

“La settimana della Calabria” vede coinvolti i produttori dei territori della locride e non solo, che presenteranno il meglio delle loro tipicità alimentari in alcuni centri commerciali fiorentini, prodotti che spesso hanno difficoltà ad essere conosciuti al difuori della Regione. In parallelo con l’iniziativa, nei supermercati si svolgeranno altre attività collaterali, culturali e di folklore, allo scopo di rafforzare ancor di più i legami di legalità che il Comune di Firenze e la Regione Toscana hanno stretto con la locride, di cui uno degli obiettivi è la promozione e valorizzazione dell’economia locale.

I prodotti calabresi si potranno trovare in alcuni dei centri commerciali di maggior affluenza dell’area fiorentina: al Centro Commerciale “I Gigli” di Campi Bisenzio e al Centro Commerciale “Il Parco” Carrefour di Calenzano.