Il trofeo della Champions League in mostra a Firenze (aspettando, magari, che un giorno sia la Fiorentina ad alzarlo al cielo). La coppa sarà esposta nel Salone dei Cinquecento, in Palazzo Vecchio, il 24 e 25 aprile prossimi. Il “Tour Trophy” della massima competizione europea calcistica per club, oltre a Firenze, toccherà anche Torino e Napoli, fino alla finale in programma il 27 maggio allo stadio Olimpico di Roma.
L’ufficializzazione della tappa fiorentina è arrivata ieri, al termine di un incontro avvenuto a Roma fra l’assessore allo sport Eugenio Giani, il vicepresidente della Federcalcio Demetrio Albertini e i vertici di Figc e Lega Calcio.
“Sono molto soddisfatto della decisione emersa al termine dell’incontro con Albertini e altri massimi dirigenti calcistici – ha sottolineato l’assessore Giani – ciò dimostra il ruolo che Firenze si è ritagliata nell’ambito del calcio nazionale ed europeo. Contemporaneamente all’esposizione del trofeo, organizzeremo in Palazzo Vecchio un incontro sugli aspetti legati alla realizzazione di nuovi stadi, anche nell’ottica della candidatura dell’Italia a ospitare il campionato europeo 2016“.