martedì, 22 Giugno 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaLa moda entra a Palazzo...

La moda entra a Palazzo Medici con SalaBiancaFirenze

Il corridoio mediceo di Palazzo Medici Riccardi diventa il punto di riferimento per le imprese toscane della moda: dal 14 al 18 giungo infatti, in concomitanza con Pitti immagine uomo, nel palazzo sede della Provincia di FIrenze è in programma 'SalaBiancaFirenze', manifestazione dedicata alle piccole e medie imprese che operano in un settore da sempre caratteristico del nostro territorio.

-

Nei 1.000 metri quadrati del corridoio verrà allestita una passerella-vetrina lunga quasi 75 metri creata dall’architetto Donatella Ermanni. Palazzo Medici sarà quindi teatro di esposizioni, convegni, presentazioni, conferenze e sfilate collettive, con l’obiettivo di riaffermare la cultura dell’eccellenza e l’identità della moda fiorentina. La concomitanza con lo svolgersi della settimana della moda fiorentina vuole essere un’occasione per aprire alla città spazi di solito riservati solo a operatori del settore e media specializzati.

“Un segnale importante – ha affermato l’assessore provinciale al turismo Giacomo Billi – per riaffermare il ruolo strategico di oltre 8.500 piccole imprese del territorio che aggiungono ai consueti problemi di visibilità anche quello del difficile momento economico in corso”.

Ultime notizie