Non vanno in vacanza le Reti di solidarietà. Resteranno aperte infatti le seguenti sedi: nel quartiere 1 via dell’Anguillara, 1 (tel. 055 2767611) dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e la rete del quartiere 4 via Assisi, 20 (tel. 055 7877776) dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12 e il martedì e il giovedì dalle 15 alle 18. Le Reti di Solidarietà intervengono sui bisogni delle persone in difficoltà, ad integrazione dei servizi pubblici offrendo servizi di sostegno – compagnia domiciliare, uscite per passeggiate ed accompagnamenti vari, aggregazioni sociali e ricreative, acquisto farmaci, ausilio disbrigo di pratiche, spesa a domicilio – e di informazione. Presso ogni quartiere è istituita una rete di solidarietà.
“Le Reti sono nate prevalentemente per fornire supporto ai cittadini anziani che versano in condizione di disagio e di solitudine – ha speigato Lucia De Siervo, assessore al terzo settore- iin più di una realtà vanno incontro anche ad altre fasce di età e di utenza, a chi si trova in stato di bisogno, emarginazione, abbandono, rivolgendo l’intervento verso le problematiche afferenti il disagio in generale. Si ringraziano -ha concluso l’assessore De Siervo – ancora una volta i volontari per la disponibilità e l’impegno”.
Chiusura pomeridiana, invece, per i centri per l’impiego, che, a partire dal 22 agosto, saranno aperti al pubblico nelle giornate di lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12.30. Resterà chiuso, fino al 1° settembre il centro per l’impiego del Quartiere 5, in Viale Guidoni 156, per esigenze organizzative.