L’intervento sul viale Milton sarà articolato in quattro fasi. La prima, dall’1 al 6 marzo, riguarderà il tratto del viale compreso fra via Poliziano e viale Strozzi, tratto che verrà chiuso al traffico. Il 6 e il 7 marzo verranno invece effettuati i lavori della seconda fase, che interesseranno l’intersezione tra Ponte Rosso, via Bolognese e viale Milton con conseguente chiusura dell’incrocio. Seguirà la terza fase dell’asfaltatura che, fino al 13 marzo, interesserà il tratto di viale Milton compreso fra Ponte Rosso e via Poliziano che sarà chiuso al traffico. I lavori saranno completati con l’asfaltatura dell’intersezione tra viale Milton e via Poliziano, con conseguente divieto di transito in corrispondenza dell’incrocio. La data di fine intervento è ancora da stabilire in base all’andamento dei lavori.
Previsti restringimenti di carreggiata con divieti di sosta su via Corridoni a partire dall’1 marzo. Terminato l’intervento di via Corridoni, inizierà il risanamento della corsia preferenziale riservata alle auto di via Mariti (in direzione di piazza Dalmazia) anche questo rinviato a causa del maltempo. Si tratta di un intervento di messa in sicurezza che consiste nella sistemazione delle radici dei pini che hanno provocato danni alla sede stradale e alla riasfaltatura della carreggiata. I lavori si prolungheranno fino alla fine del mese.
Per tutta la durata dei lavori la corsia preferenziale per i mezzi di soccorso verrà chiusa al traffico, come pure una corsia in direzione Mugnone, da piazza Dalmazia a Ponte di Mezzo. Si consiglia quindi agli automobilisti diretti verso la zona di Ponte di Mezzo di utilizzare il sottopasso di via Panciatichi.