Con l’accusa di furto aggravato in concorso, ieri pomeriggio sono finiti in manette una fiorentina di 23 anni e un ragazzo di 28.
IL TENTATO FURTO. La giovane, che appena il giorno prima era stata denunciata sempre per il medesimo reato, – ovvero per il furto di 7 bottiglie in un negozio di via Galliano – è stata sorpresa dalla vigilanza privata del centro commerciale di via Pisana dopo aver oltrepassato le casse con 4 bottiglie di whiskey nascoste nella borsa. Una volta scoperta la ragazza ha immediatamente avvisato col cellulare il complice che la stava aspettando fuori, a bordo di uno scooter a motore acceso.
IL FERMO. La volante ha subito individuato il 28enne che nel frattempo aveva tentato di allontanarsi; quando è stato fermato aveva al seguito i documenti e gli effetti personali della complice, nonché il cellulare sul quale era stato appena contattato da quest’ultima. Anche lui, già conosciuto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia, dovrà rispondere per il furto in concorso con la 23enne.