mercoledì, 14 Aprile 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaL'estate? E' attesa da mercoledì

L’estate? E’ attesa da mercoledì

Anche oggi pioggia in alcune zone della Toscana, ma all'orizzonte c'è una buona notizia: da mercoledì dovrebbe arrivare (finalmente) l'estate. Ecco le previsioni.

-

Ancora un po’ di pazienza, poi l’estate dovrebbe (finalmente) arrivare anche in Toscana.

ESTATE. Lo dice il Lamma, secondo cui ci sono “conferme per l’arrivo del tempo stabile e soleggiato da mercoledì in poi”. Da quel giorno farà infatti il suo ingresso sul Mediterraneo l’anticiclone delle Azzorre, portando con sé l’estate.

OGGI. Ma ecco, intanto, le previsioni del Lamma giorno per giorno. Oggi in Toscana è previsto un tempo “generalmente nuvoloso, in particolare nella prima parte della giornata quando saranno possibili rovesci sulle zone di nord ovest (province di Ms e Lu) in trasferimento alle zone più interne dal primo pomeriggio. Tendenza a progressive schiarite dalla costa dal pomeriggio e in estensione al resto del territorio. Temperature pressoché stazionarie”.

MARTEDI’. Martedì cielo “generalmente poco nuvoloso in mattinata salvo locali addensamenti sulle zone interne e orientali della regione. Nel pomeriggio locale sviluppo di nubi cumuliformi sulle zone interne e soprattutto sui rilievi, associato a isolati rovesci o temporali. Sereno in serata. Temperature: in aumento le massime”.

MERCOLEDI’. Si arriva così al “fatidico” mercoledì, quando il tempo previsto sulla nostra regione è “sereno o poco nuvoloso; locale sviluppo di nubi cumuliformi durante le ore più calde della giornata sui rilievi associati alla possibilità di isolati e brevi rovesci. Temperature: minime stazionarie o in lieve calo, massime in ulteriore aumento, in particolare sulla costa”.

GIOVEDI’ E VENERDI’. Giovedì 13 giugno, spiega ancora il Lamma, tempo “sereno o poco nuvoloso”, così come venerdì 14, quando sono previste temperature “stazionarie o in locale ulteriore rialzo nelle zone interne”.

Ultime notizie