giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaL'estate? E' attesa da mercoledì

L’estate? E’ attesa da mercoledì

Anche oggi pioggia in alcune zone della Toscana, ma all'orizzonte c'è una buona notizia: da mercoledì dovrebbe arrivare (finalmente) l'estate. Ecco le previsioni.

-

- Pubblicità -

Ancora un po’ di pazienza, poi l’estate dovrebbe (finalmente) arrivare anche in Toscana.

ESTATE. Lo dice il Lamma, secondo cui ci sono “conferme per l’arrivo del tempo stabile e soleggiato da mercoledì in poi”. Da quel giorno farà infatti il suo ingresso sul Mediterraneo l’anticiclone delle Azzorre, portando con sé l’estate.

- Pubblicità -

OGGI. Ma ecco, intanto, le previsioni del Lamma giorno per giorno. Oggi in Toscana è previsto un tempo “generalmente nuvoloso, in particolare nella prima parte della giornata quando saranno possibili rovesci sulle zone di nord ovest (province di Ms e Lu) in trasferimento alle zone più interne dal primo pomeriggio. Tendenza a progressive schiarite dalla costa dal pomeriggio e in estensione al resto del territorio. Temperature pressoché stazionarie”.

MARTEDI’. Martedì cielo “generalmente poco nuvoloso in mattinata salvo locali addensamenti sulle zone interne e orientali della regione. Nel pomeriggio locale sviluppo di nubi cumuliformi sulle zone interne e soprattutto sui rilievi, associato a isolati rovesci o temporali. Sereno in serata. Temperature: in aumento le massime”.

- Pubblicità -

MERCOLEDI’. Si arriva così al “fatidico” mercoledì, quando il tempo previsto sulla nostra regione è “sereno o poco nuvoloso; locale sviluppo di nubi cumuliformi durante le ore più calde della giornata sui rilievi associati alla possibilità di isolati e brevi rovesci. Temperature: minime stazionarie o in lieve calo, massime in ulteriore aumento, in particolare sulla costa”.

GIOVEDI’ E VENERDI’. Giovedì 13 giugno, spiega ancora il Lamma, tempo “sereno o poco nuvoloso”, così come venerdì 14, quando sono previste temperature “stazionarie o in locale ulteriore rialzo nelle zone interne”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -