Sabato 10 novembre la Fondazione Ant Italia Onlus organizza a Firenze un Gran Galà al Museo di Orsanmichele. L’evento – patrocinato dal Comune di Firenze e dalla Regione Toscana – è realizzato per raccogliere fondi a sostegno dell’assistenza domiciliare gratuita ai sofferenti di tumore e dei progetti di prevenzione oncologica portati avanti da Ant.
LA SERATA. La serata avrà inizio alle 19.30 con un aperitivo di benvenuto nella sala delle statue, situata al primo piano del Museo, dove è previsto un appuntamento musicale con il soprano Li Bebei che eseguirà il Vocalise di Rachmaninoff e un momento danzante con il passo a due realizzato da Max Ballet. Inoltre le ginnaste del Centro sportivo dell’Anchetta, indossando le nuove creazioni di Fani gioielli, animeranno la serata con una performance e la calda voce di Caterina Fiaschi intratterà i gentili ospiti fino alla cena.
CENA E INTRATTENIMENTO. A tutti i partecipanti verranno offerti omaggi generosamente donati dai sostenitori della Fondazione ANT: una rosa con braccialetto (Floreart), un sacchetto profumato (Antica Officina Santa Maria Novella), e un’agendina 2013 (Gruppo Azimut). Alle 20.30 la serata proseguirà al secondo piano del Museo con la cena, durante la quale un particolare gioco di luci accompagnerà le diverse portate. Prima del dessert, ancora musica al primo piano dove la mezza soprano Antonia Fino eseguirà la Habanera, una delle arie più famose della celebre Carmen di Bizet e ancora i ballerini di Max Ballet si esibiranno in passo a due di tango. Infine, i cantanti dei Musical Machine intratterranno e faranno ballare gli ospiti fino a tarda notte.
PARTECIPANTI. Alla serata parteciperanno importanti personalità del mondo delle istituzioni e dell’imprenditoria fiorentina: il Prof. Vincenzo Vergine, Amministratore Unico delle Promesse Viola, Sandro Mencucci, Amministratore Delegato della Fiorentina, Eugenio Giani, Presidente del Consiglio Comunale e Aldo Visone Comandante della Scuola marescialli e brigadieri dei carabinieri di Firenze. “Questa iniziativa rappresenta un appuntamento molto importante per noi – sottolinea Simone Martini, il Delegato della Fondazione ANT di Firenze, Prato e Pistoia – perché ci permette di poter parlare di assistenza domiciliare e prevenzione oncologica in un ambiente esclusivo, di grande gusto e raffinatezza ad un pubblico di persone sensibili a queste tematiche e sempre disponibili a dare una mano ad ANT. Vorrei ringraziare le istituzioni cittadine, provinciali e regionali che ogni anno ci supportano e tutti i nostri sostenitori senza i quali non potremmo realizzare questa bellissima serata”.
COME PARTECIPARE. Si potrà partecipare al Gran Galà ANT con un’offerta minima di 100 euro: il ricavato della serata sarà devoluto alle attività portate avanti dalla Fondazione nelle zone di Firenze, Prato e Pistoia, attraverso la struttura sanitaria Ant composta da 9 medici, 4 infermieri e 3 psicologi. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 055.5000210.