sabato, 11 Luglio 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica L'Ornellaia per la beneficenza

L’Ornellaia per la beneficenza

beneficienza: 10.000 euro alla fondazione Tommasino" Bacciotti.

-

Il vino Ornellaia, il cui valore è aumentato nel tempo, ha permesso di raccogliere nell’ultimo anno quasi 150.000 euro per Fondazioni e Associazioni nazionali e internazionali.

In particolare un collezionista libanese ha acquistato una bottiglia di Magnum di Ornellaia 2005 per 10.000 euro che sono stati devoluti alla Fondazione “Tommasino Bacciotti”, la quale si occupa di studio e cura dei tumori cerebrali infantili, finanziando borse di studio, l’acquisto di macchinari per la terapia tumorale e offrendo supporto economico alle famiglie di bambini in cura all’ospedale Pediatrico “A. Meyer” di Firenze.

15.000 euro invece per una Doppia Magnum di Ornellaia 2005, acquistata dalla famiglia Moratti, sono andati alla Comunità di San Patrignano, una delle più importanti comunità di recupero di ragazzi ex tossicodipendenti.

Ultime notizie

Guida 2020 ai locali estivi di Firenze, per drink e musica all’aperto

Sono meno, ma sono aperti: ecco i bar e gli spazi open air per trascorrere l'estate 2020 tra musica, buon cibo e divertimento (in sicurezza). Dal lungarno fino al centro passando dalla periferia

Stato di emergenza, arriva la proroga: cosa comporta

Ci sarà la (scontata) proroga dello stato di emergenza: quando finisce e cosa comporta? Ecco cosa prevede la legge

Treno gratis per chi ha 18 anni: in Toscana il “regalo” di agosto

Come funziona l'iniziativa per chi compie la maggiore età. Un mese di spostamenti gratis sui convogli regionali, ma attenzione, va richiesta una card

F1, GP Mugello: biglietti per il pubblico o Formula 1 a porte chiuse?

Per la prima volta il circus sbarca sul circuito toscano e festeggia le mille gare della Ferrari, la padrona di casa