giovedì, 12 Giugno 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaLotta ai parcheggiatori abusivi: guardie...

Lotta ai parcheggiatori abusivi: guardie giurate nelle aree di sosta

A Prato entra in vigore il piano di contrasto al fenomeno dei parcheggiatori abusivi. Una pattuglia di guardie giurate presidierà i parcheggi, anche la sera.

-

- Pubblicità -

Scatta la lotta ai parcheggiatori abusivi.

PARCHEGGIATORI ABUSIVI. Succede a Prato, dove domani, martedì 7 maggio, entrerà in vigore il “piano di contrasto al fenomeno dei parcheggiatori abusivi”: una pattuglia di guardie giurate presidierà per sei ore al giorno, dal lunedì al sabato, i parcheggi di piazzale Ebensee e via Arcivescovo Martini. Le guardie giurate controlleranno le due aree di sosta anche in orario serale.  

- Pubblicità -

SPERIMENTAZIONE. “Abbiamo chiesto alla nostra partecipata di intervenire per tutelare la sicurezza degli automobilisti, che più volte hanno segnalato la presenza molesta di parcheggiatori abusivi – commenta Aldo Milone, assessore alla Polizia municipale –. E’ un fenomeno che difficilmente si riesce ad estirpare: le forze dell’ordine non possono di fatto presidiare costantemente i parcheggi e non appena le pattuglie si allontanano tornano gli abusivi. Per questo avevamo già sperimentato il servizio di guardie giurate la scorsa estate e i risultati erano stati positivi. Adesso ripetiamo la sperimentazione e la estendiamo fino al mese di ottobre, quando sarà completato il trasferimento al nuovo ospedale”.

IL SERVIZIO. Il servizio sarà infatti attivo fino al 31 ottobre, con la sospensione per il mese di agosto. Le guardie giurate avranno anche il compito di evitare danneggiamenti ai parchimetri.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -