martedì, 10 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaLotta alla contraffazione

Lotta alla contraffazione

40° anniversario dell'unione politica doganale europea

-

- Pubblicità -

La Dogana e l’Antenna Europe Direct del Comune di Firenze festeggeranno, in piazza della Repubblica, il 40° anniversario dell’Unione doganale europea.  La giornata sarà anche un’occasione per sensibilizzare la popolazione alla lotta alla contraffazione, proprio perché anche l’Agenzia delle Dogane è tra i sostenitori della campagna informativa “Falso, no grazie”.

L’iniziativa si svolgerà giovedì 18 settembre dalle 10 alle 19 nel centro di Firenze: sarà allestito uno stand, saranno posizionati due totem della campagna anticontraffazione e sarà distribuito materiale informativo per spiegare alla popolazione che acquistare merci contraffatte è un reato che alimenta, direttamente o indirettamente, la criminalità organizzata.

- Pubblicità -

L’Open Day, organizzato per celebrare il 40° anniversario dell’Unione della politica doganale europea, nell’ambito dei festeggiamenti previsti dalla Commissione Europea, è promosso dalla direzione regionale della Toscana, dall’assessorato alle attività produttive e dall’assessorato ai finanziamenti e programmi dell’Unione europea del Comune di Firenze, in collaborazione con Antenna Europe Direct Firenze.

Anche questo evento è uno degli appuntamenti della rassegna delle “Giornate del Cinema Europeo” (www.giornatecinema.eu) che comincerà sempre giovedì prossimo.

- Pubblicità -

Presso lo stand allestito in piazza della Repubblica sarà possibile ricevere materiale informativo, gadget, vedere il video dell’Agenzia delle Dogane che spiega le attività nelle quali è impegnata ed il video realizzato dalla direzione regionale della Toscana presentato l’anno scorso a Budapest, in occasione dell’incontro europeo sulle nuove frontiere della formazione.

Nel corso del pomeriggio, la Scuola di Musica “Il Trillo” eseguirà il concerto “Policori” con l’esibizione di diversi cori polifonici e terminerà con l’Inno alla gioia di Ludwig Van Beethoven, considerato inno europeo.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -