venerdì, 21 Giugno 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaLotta alla mafia, la Provincia...

Lotta alla mafia, la Provincia dona una Panda

La Provincia di Firenze ha consegnato oggi una Fiat Panda alla cooperativa 'Lavoro e non solo' che coltiva le terre confiscate alla mafia a Corleone (Pa). La consegna è avvenuta oggi a Firenze da parte del presidente della Provincia Andrea Barducci.

-

- Pubblicità -

”Con questa automobile – ha detto Barducci – prosegue l’impegno e la solidarieta’ della Provincia nei confronti della cooperativa. A loro che sono in prima linea contro la mafia deve andare tutto il nostro sostegno e noi vogliamo allargare sempre piu’ la nostra collaborazione”.

Barducci ha ricordato anche tutti i ragazzi che ogni estate (in quella appena finita sono stati piu’ di 500) partono da Firenze per lavorare nelle terre confiscate alla mafia.

- Pubblicità -

Alla consegna hanno preso parte anche Salvatore Calleri, presidente della Fondazione Caponnetto, e la signora Elisabetta, vedova del magistrato fondatore del Pool antimafia. ”Grazie – ha detto la signora – alla Provincia di Firenze, ma grazie soprattutto ai ragazzi della cooperativa, che hanno intitolato a Caponnetto la casa confiscata alla mafia in cui lavorano. Questo per lui e’ il regalo piu’ grande”.

 

- Pubblicità -

 

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -