mercoledì, 23 Giugno 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaMaggio musicale, consiglio comunale aperto...

Maggio musicale, consiglio comunale aperto nel Teatro

Un consiglio comunale aperto nel ridotto del Teatro del Maggio musicale fiorentino per sensibilizzare la cittadinanza sul futuro del Teatro alla luce delle prime indiscrezioni sul decreto di riforma delle fondazioni liriche. Il consiglio si terrà il prossimo 11 maggio alle 16.

-

La proposta è stata lanciata dal presidente del consiglio comunale Eugenio Giani ed accolta stamani durante la riunione dei capigruppo a Palazzo Vecchio. Giani ha chiamato il sovrintendente Francesco Giambrone che ha dato la propria approvazione. Oltre ai consiglieri comunali, saranno presenti tutte le maestranze del maggio e i sindacati.

“È importante – ha detto Giani – che venga tenuta alta l’attenzione su questa questione che riguarda Firenze e i cittadini. E questo è il momento giusto. Sensibilizzare dunque, discutere, far partecipare la città in modo che giunga fermo il messaggio dell’importanza che ha per Firenze questa istituzione culturale che vanta il più antico Festival italiano. Un fiore all’occhiello che non può essere declassato“.

Ultime notizie