Sembra non volerne proprio sapere di dare tregua, il maltempo.
LA RIUNIONE. Ieri si è tenuta la prima riunione tra i tecnici della Protezione civile comunale coordinata da Luigi Brandi, quella provinciale e Giampiero Maracchi, direttore dell’Istituto di Biometeorologia del Cnr.
NUOVA PERTURBAZIONE. Una riunione convocata per fare il punto della situazione meteorologica in evoluzione sulla Toscana e su Firenze. “Rispetto alle notizie diffuse nei giorni scorsi il quadro attuale ci induce a ridimensionare l’allarme apparso sugli organi di informazione – spiega Brandi -. Dobbiamo però mantenere alta l’attenzione in vista dell’arrivo di una perturbazione, previsto per martedì, che dovrebbe portare forti precipitazioni”.
MARACCHI. Brandi ha aggiunto che, con la riunione di ieri, si è stabilito un rapporto di collaborazione tra la Protezione civile comunale e il professor Maracchi, che ha dato la sua disponibilità a supportare, in qualità di esperto, l’Amministrazione nella valutazione dei fenomeni meteorologici. E che darà il suo contributo anche all’aggiornamento del piano di emergenza del rischio idraulico.