sabato, 23 Settembre 2023
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaMancanza d'acqua a Scandicci: molte...

Mancanza d’acqua a Scandicci: molte zone senza servizio

Tecnici di Publiacqua al lavoro per riparare la perdita che ha lasciato a secco i rubinetti di molte zone di Scandicci. A disposizione autobotti, anche nel vicino comune di Lastra a Signa

-

- Pubblicità -

Mancanza di acqua a Scandicci: molte zone del Comune alle porte di Firenze oggi, 6 settembre 2023, si sono ritrovate senza acqua per una perdita, che i tecnici di Publiacqua hanno individuato durante il pomeriggio in via Allende. Problemi di approvvigionamento idrico e abbassamenti di pressione si stanno registrando su gran parte del territorio comunale, con numerose segnalazioni da parte dei cittadini e delle attività produttive. Intanto arrivano le autobotti, anche nel vicino territorio di Lastra a Signa.

La causa della mancanza d’acqua a Scandicci e dove si trovano le autobotti

È servita qualche ora per trovare la causa esatta del guasto, una rottura sulla rete idrica i cui effetti non erano visibili in superficie. Dopo le verifiche dei tecnici, la perdita che ha causato la mancanza d’acqua a Scandicci è stata individuata in via Allende. Il tratto di rete interessato, comunica Publiacqua, “è stato sezionato e la situazione dell’approvvigionamento sul Comune tornerà progressivamente alla normalità nel corso delle prossime ore e comunque entro la tarda serata“.

- Pubblicità -

Nel frattempo, per ridurre i disagi nelle zone di Scandicci rimaste senza acqua, sono state inviate 4 autobotti a Scandicci, che rimarranno attive anche durante le prossime ore in:

  • piazza Togliatti (zona centrale)
  • piazza Cannicci (Le Bagnese)
  • Largo Spontini (Casellina)
  • Piazza Aleramo (zona collinare)

I cittadini potranno recarsi in questi punti con taniche per prelevare quanto necessario. Mancanza d’acqua e abbassamenti di pressione sono possibili non solo a Scandicci, ma anche in alcune aree del vicino comune di Lastra a Signa. Per questo – in via cautelativa – Publiacqua ha inviato un’autobotte che sarà posizionata in via dello Stadio nei pressi del fontanello di alta qualità.

- Pubblicità -

Gli aggiornamenti sul guasto

Per avvisare i cittadini della mancanza di acqua, Publiacqua ha inviato SMS agli utenti di Scandicci e zone limitrofe il cui numero di cellulare è registrato nei sistemi informatici dell’azienda. Gli aggiornamenti sulla mancanza di acqua saranno pubblicati sul portale del gestore idrico integrato e sui canali social. Il numero verde per la segnalazione di guasti e perdite di Publiacqua è l’800314314.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -