venerdì, 10 Luglio 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Marradi, ancora una famiglia isolata....

Marradi, ancora una famiglia isolata. Ed è allarme freddo: toccati i – 20 gradi

Non è ancora finita l'emergenza maltempo in Alto Mugello. Resta ancora da liberare una strada e raggiungere una famiglia isolata, infiltrazioni d’acqua dai tetti per le abbondanti nevicate. Temperature record.

-

Non è ancora finita l’emergenza maltempo a Marradi, anche se il peggio sembra ormai essere passato. Nella zona si continua comunque a lavorare senza sosta: adesso si è alle prese con le infiltrazioni d’acqua dai tetti causate dalle abbondanti nevicate.

STALATTITI. Interventi anche per rimuovere da edifici pubblici e privati le stalattiti di ghiaccio che possono rappresentare un potenziale pericolo. Criticità e difficoltà permangono su strade vicinali e poderali dove non si riesce a operare con i mezzi meccanici.

FAMIGLIA ISOLATA. Numerose e continue le richieste d’intervento che giungono al Centro polivalente della protezione civile di Marradi, presidiato dal sindaco Paolo Basseti, da operatori comunali, addetti e volontari di Protezione civile e Vigili del fuoco. Tra le priorità, resta ancora da effettuare un intervento per liberare una strada e raggiungere una famiglia isolata. Altri interventi minori saranno effettuati in seguito.

TEMPERATURE. In azione fino a domani le turbine spazzaneve. E si sta operando costantemente per mantenere percorribile e transitabile la viabilità, con mezzi spalaneve e spargisale. Ma l’allerta ghiaccio resta alta: questa notte, alle 4, è stata registrata la temperatura record di -20 gradi, stamattina in località Sant’Adriano -15 e a Palazzuolo -17. Si transita solo catene montate o pneumatici da neve, ed è raccomandata massima cautela e prudenza alla guida.

Marradi: salvo l’uomo che vive sui monti

Ultime notizie

Cinema all’aperto 2020 a Firenze: programma delle arene estive

Posti distanziati, ma sotto le stelle. Il grande schermo si riaccende, seguendo le linee guida anti-Covid. Tante novità quest'anno per il cinema all'aperto (anche gratis)

Bonus per gli studenti universitari: 1 mese di viaggi e musei gratis nel 2020

Le agevolazioni introdotte nel decreto rilancio, dopo gli emendamenti in Parlamento. Prevista una misura per sostenere il turismo culturale dei più giovani

Decreto rilancio, la conversione in legge alla Camera e al Senato

I tempi di approvazione del super-decreto che contiene novità sulle misure più attese: dall'ecobonus del 110% fino allo smart working e agli incentivi auto

Coronavirus Toscana: mappa, dati e nuovi casi di oggi (9 luglio)

Tutto quello che c'è da sapere sull'andamento dei casi di Covid-19 nella nostra regione: la mappa, i nuovi contagi, i dati per provincia pubblicati nel nuovo bollettino della Regione