giovedì, 25 Febbraio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Maxisequestro di cereali e legumi:...

Maxisequestro di cereali e legumi: “Pessime condizioni igieniche”

Sono stati i carabinieri del Nas di Livorno a compiere il sequestro di circa 270 tonnellate di legumi e cereali, destinati al confezionamento per la distribuzione in commercio, in un capannone in provincia di Lucca. Secondo gli inquirenti sarebbero stati "potenzialmente pericolosi per la salute pubblica''.

-

Maxisequestro dei Nas di Livorno in un capannone in provincia di Lucca.

LEGUMI E CEREALI. Ad essere confiscate sono state circa 270 tonnellate di legumi e cereali, destinati al confezionamento per la distribuzione in commercio. prodotti che, secondo gli inquirenti che hanno fatto scattare il blitz, sarebbero stati ”potenzialmente pericolosi per la salute pubblica”.

LUCCA. Il sequestro, come detto, è avvenuto in un capannone in provincia di Lucca.

“PESSIME CONDIZIONI IGIENICHE”. Sempre secondo i militari il deposito, abusivo, era in condizioni igienico sanitarie ”pessime” a causa della ”presenza di escrementi di roditori e di volatili, insetti infestanti, umidità ambientale e sporco diffuso in tutte le aree”.

Ultime notizie

Dati, Covid in Toscana: oggi più di 1.300 contagi. Bollettino del 25 febbraio

La soglia psicologica degli oltre 1.000 contagi giornalieri non veniva superata ormai da due mesi e mezzo. Sopra quota 1.000 anche in ricoveri. Ecco i dati del bollettino Covid della Regione Toscana aggiornato a oggi (25 febbraio)

In quanti in macchina: zona gialla, arancione e rossa, quante persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona gialla, arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid del governo Draghi

La Fiorentina deve guardare avanti, parola di Benzivendolo

Sorprese, delusioni, chi deve restare e chi deve andare via se la Fiorentina vuole tornare grande. Secondo il "Benzivendolo" Andrea Di Salvo è già tempo di scelte forti

Riapertura di cinema e teatri a marzo in zona gialla: le ipotesi per il Dpcm

Con l'arrivo del nuovo Dpcm di marzo 2021, si torna a discutere della riapertura delle sale nel 2021: quando i cinema e teatri potranno stare aperti in zona gialla?