domenica, 15 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaMediatori culturali a scuola di...

Mediatori culturali a scuola di banca

Anche i mediatori culturali vanno a scuola. Di competenze bancarie. Per aiutare gli stranieri a districarsi tra Iban, interessi ed estratti conto. Il corso è gratuito.

-

- Pubblicità -

Anche i mediatori culturali vanno a scuola. Di competenze bancarie. Per aiutare gli stranieri a districarsi tra Iban, interessi ed estratti conto. A organizzare il corso gratuito in due puntate (il 19 e 20 ottobre) è l’Agenzia  Tu di UniCredit Banca, a Firenze.

STRANIERI IN CITTA’. A Firenze la presenza di cittadini stranieri pesa per oltre l’11% sul totale residenti, quando la media regionale è del 8,4% e quella nazionale del 6,5%; una realtà che costituisce ormai una risorsa cruciale, dal punto di vista demografico, delle occupazioni professionali svolte, della dinamicità che tale presenza produce sulla società.

- Pubblicità -

LAVORATORI DA LONTANO. Per quanto riguarda il mercato del lavoro i migranti rappresentano un importante sostegno al sistema economico regionale diventandone una componente strutturale. In particolare il maggior numero di occupati stranieri si concentra a Firenze (61.125) e a Prato (32.607).

SCUOLA MULTICOLORE. La scuola ed in particolare il numero di alunni stranieri nella regione Toscana conferma il processo di radicamento dei cittadini stranieri sul territorio. Nell’anno scolastico 2008/2009 gli alunni stranieri sono stati 49.961, il 10% in più rispetto a quello precedente, con un’incidenza del 10,2% sul totale della popolazione studentesca, nettamente superiore alla media nazionale.

- Pubblicità -

COME PARTECIPARE. Per proporre la candidatura per la prossima sessione di formazione che si terrà a Firenze il 19 e il 20 ottobre, gli interessati possono contattare direttamente il direttore dell’Agenzia Tu di Firenze, in Via Benedetto Marcello 1, oppure chiamando il num. 055.094.8421. La disponibilità dei posti è limitata.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -