domenica, 15 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaMenarini: nido aziendale per figli...

Menarini: nido aziendale per figli di dipendenti. E non solo

Oltre ai figli dei lavoratori della Menarini, il nido accoglierà anche altri bambini della zona, in lista d’attesa.

-

- Pubblicità -

Nuovo nido aziendale a Firenze, dopo quelli aperti nella sede della Provincia di Firenze e della Cassa di Risparmio: si tratta di Menarini baby, dell’omonima azienda farmaceutica, in zona Campo di Marte, inaugurato stamani e attivo già da domani per accogliere figli di dipendenti e non fino a tre anni.

IL TAGLIO DEL NASTRO. Al taglio del nastro erano presenti la vicepresidente del gruppo Menarini Lucia Aleotti, il sindaco Matteo Renzi e l’assessore comunale all’educazione Rosa Maria Di Giorgi. Il nido sarà aperto da domani dalle 8 alle 18, con flessibilità di orario. La struttura è grande oltre 500 metri quadrati e comprende anche un giardino esterno. La gestione è affidata al Consorzio per Crescere.

- Pubblicità -

FIGLI DI DIPENDENTI MA NON SOLO. L’investimento è stato di circa un milione di euro. Oltre ai figli dei lavoratori della Menarini, il nido accoglierà anche altri bambini della zona, in lista d’attesa. “Quelli degli asili nido – ha detto il sindaco Renzi – sono i più importanti progetti della città: un nido è non solo una preziosa occasione educativa per i bambini ma anche una aiuto per le mamme lavoratrici. A Firenze il 37% dei bambini vanno al nido, siamo secondi in Italia dopo Reggio Emilia ma ben al di sopra della media del Paese che è del 13%. Ci fa piacere che adesso un’azienda importante per la città come la Menarini abbia un proprio nido aziendale per dare una mano anche ai figli dei propri dipendenti”.

PRESTO ANCHE A PALAZZO VECCHIO. “Nei prossimi mesi – ha aggiunto il sindaco – apriranno nuovi nidi aziendali, da quello di Careggi alla struttura del Palazzo di giustizia, e contiamo di avere il prossimo anno anche il nido a Palazzo Vecchio, segnale che anche in un luogo di potere politico e cultura abbiamo attenzione e cura per i più piccoli”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -