mercoledì, 20 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Menarini: nido aziendale per figli...

Menarini: nido aziendale per figli di dipendenti. E non solo

Oltre ai figli dei lavoratori della Menarini, il nido accoglierà anche altri bambini della zona, in lista d’attesa.

-

Nuovo nido aziendale a Firenze, dopo quelli aperti nella sede della Provincia di Firenze e della Cassa di Risparmio: si tratta di Menarini baby, dell’omonima azienda farmaceutica, in zona Campo di Marte, inaugurato stamani e attivo già da domani per accogliere figli di dipendenti e non fino a tre anni.

IL TAGLIO DEL NASTRO. Al taglio del nastro erano presenti la vicepresidente del gruppo Menarini Lucia Aleotti, il sindaco Matteo Renzi e l’assessore comunale all’educazione Rosa Maria Di Giorgi. Il nido sarà aperto da domani dalle 8 alle 18, con flessibilità di orario. La struttura è grande oltre 500 metri quadrati e comprende anche un giardino esterno. La gestione è affidata al Consorzio per Crescere.

FIGLI DI DIPENDENTI MA NON SOLO. L’investimento è stato di circa un milione di euro. Oltre ai figli dei lavoratori della Menarini, il nido accoglierà anche altri bambini della zona, in lista d’attesa. “Quelli degli asili nido – ha detto il sindaco Renzi – sono i più importanti progetti della città: un nido è non solo una preziosa occasione educativa per i bambini ma anche una aiuto per le mamme lavoratrici. A Firenze il 37% dei bambini vanno al nido, siamo secondi in Italia dopo Reggio Emilia ma ben al di sopra della media del Paese che è del 13%. Ci fa piacere che adesso un’azienda importante per la città come la Menarini abbia un proprio nido aziendale per dare una mano anche ai figli dei propri dipendenti”.

PRESTO ANCHE A PALAZZO VECCHIO. “Nei prossimi mesi – ha aggiunto il sindaco – apriranno nuovi nidi aziendali, da quello di Careggi alla struttura del Palazzo di giustizia, e contiamo di avere il prossimo anno anche il nido a Palazzo Vecchio, segnale che anche in un luogo di potere politico e cultura abbiamo attenzione e cura per i più piccoli”.

Ultime notizie

Quanti contagiati oggi in Italia: oltre 13.000 casi e 524 morti

I dati del 20 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?

Pulizia strade a Firenze: multa sospesa anche a gennaio 2021

A Firenze anche nel 2021 prosegue la sospensione dell'obbligo: non è necessario spostare l'auto in occasione della pulizia strade di Alia

Decreto ristori 5: quando esce il testo e quali sono le novità

Dal bonus per lo sport al superamento dei codici Ateco per il contributo a fondo perduto: quando esce il testo del decreto ristori 5 il primo (e forse l'ultimo) provvedimento economico Covid del 2021

Toscana, zona gialla fino a quando: rischio arancione nel weekend?

Fino a quando i dati sui contagi saranno sotto controllo, la Toscana resterà in zona gialla: la conferma o meno del colore arriverà alle porte del weekend