sabato, 8 Agosto 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Meno tasse a chi inquina...

Meno tasse a chi inquina meno

-

Verranno ridotte del 10% le tasse per i veicoli immatricolati come “euro4” o “euro5” e per quelli a metano, gpl, idrogeno ed elettricità. Per i veicoli immatricolati nel 2009, di potenza inferiore a 100 kw delle categorie N1 e M1, invece, non si dovranno pagare il primo bollo e la tassa nei successivi cinque anni.

L’esenzione della tassa per cinque anni sarà estesa anche ai veicoli “euro2″ e successive, dotate di sistema di alimentazione a gpl o a metano.

“Oggi la maggioranza vota una legge che, come dice essa stessa, serve alle politiche ambientali: e cioè a favorire i più ricchi, coloro che possono comprare macchine nuove e costose”. Queste le parole di Alessandro Antichi, per giustificare la contrarietà alla proposta del centrodestra di ridurre la tassa regionale su tutte le vetture.

Ultime notizie

Bonus baby sitter anche ai nonni, arriva la proroga per agosto

C'è ancora tempo per richiedere il bonus straordinario per baby sitter e centri estivi

Coronavirus Toscana: mappa, dati e nuovi casi di oggi (7 agosto)

Tutto quello che c'è da sapere sull'andamento dei casi di Covid-19 nella nostra regione: la mappa, i nuovi contagi, i dati per provincia pubblicati nel nuovo bollettino della Regione

Ancora 13 nuovi casi in Toscana ma nessun decesso: il bollettino sul coronavirus del 7 agosto

Altri 13 casi e aumenti in 7 delle 10 province: dati e notizie di oggi, 7 agosto, sul coronavirus in Toscana

Bonus maggio: i 1000 euro a tutti i professionisti delle casse private con il dl agosto

Con il dl agosto il bonus 1000 euro di maggio sarà riconosciuto in automatico a tutti i professionisti delle casse private