lunedì, 8 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Merce dalla Romania senza autorizzazioni

Merce dalla Romania senza autorizzazioni

-

Continuano i controlli della polizia municipale per verificare il rispetto delle norme del codice della strada da parte dei furgoni che effettuano trasporti da e per i paesi dell’Est (Moldavia, Ucraina e Romania) e che si ritrovano in piazza Costituzione.

Sabato sera gli agenti si sono concentrati sul lato di viale Strozzi antistante piazza Costituzione. Qui hanno trovato un furgone immatricolato in Romania e condotto da un cittadino rumeno per il quale è scattato il fermo amministrativo per 3 mesi e il ritiro della carta di circolazione. L’autista stava infatti effettuando un trasporto di merce per conto terzi (sul furgone è stata rinvenuta la copia del registro con le fermate effettuate e i corrispettivi pagati alla consegna dei pacchi) con un veicolo non destinato a tale uso e senza la necessaria autorizzazione.

Per il conducente la contravvenzione (che viene stabilita dal prefetto) può arrivare fino a un massimo di 13.000 euro.

Notizia precedenteFranceschini in Toscana
Notizia successivaCade mentre fugge, arrestato

Ultime notizie

Toscana zona rossa: dal 15 marzo torna il rischio di un lockdown

Continuano ad aumentare i contagi settimanali e l'incidenza del virus. Segnali preoccupanti dagli ospedali. La Toscana è di nuovo in bilico tra zona rossa e arancione: dal 15 marzo c'è il rischio di un cambio di colore?

Violenza di genere: nel 2020 quasi mille richieste di aiuto ad Artemisia

Nell'anno della pandemia il Centro antiviolenza dell'associazione Artemisia di Firenze ha raccolto 946 richieste di aiuto

Bonus collaboratori sportivi, gennaio 2021: quando arriva l’indennità

La nuova tranche dell'indennità per i collaboratori sportivi è al vaglio del governo Draghi all'interno del decreto sostegno (ex ristori 5): quando arriva il bonus di gennaio-febbraio-marzo, pagato dalla Società Sport e Salute

Dove vedere Benevento Fiorentina in tv: Sky o Dazn?

Dopo il deludente pareggio in casa con il Parma, la Fiorentina si appresta ad incontrare il Benevento sabato 3 marzo alle 18.00 allo Stadio Ciro Vigorito di Benevento: ma dove vederla in tv, su Sky o Dazn?