venerdì, 19 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaMeridiana vola via da Firenze,...

Meridiana vola via da Firenze, 150 lavoratori ”a piedi”

Da ieri gli aerei Meridiana Fly non atterrano più allo scalo fiorentino di Petola, ad eccezione di un singolo volo. La compagnia ha infatti deciso di dire addio a Firenze.

-

- Pubblicità -

Da ieri gli aerei Meridiana Fly non atterrano più allo scalo fiorentino di Petola, ad eccezione di un singolo volo – quello per Cagliari – che viene però effettuato grazie al personale della base sarda. Il volo per Londra passerà invece ad Air Italy fino al 10 gennaio 2012. La compagnia ha infatti deciso di dire addio a Firenze.

CASSA INTERGRAZIONE E TRASFERIMENTI. A rischio ci sono 150 posti di lavoro, tra personale di bordo e piloti Meridiana: una parte di loro è in cassa integrazione, altri stanno per essere trasferiti fuori Toscana. “Il lavoro e il numero di passeggeri quindi potrebbe rimanere inalterato in aeroporto di Firenze, ma i lavoratori sarebbero comunque senza attività”, denuncia la Filt Cgil in una nota. Secondo la sigla sindacale sarebbe in corso contati tra Adf, la società che gestisce l’aeroporto di Peretola, e alcune compagnie per collegamenti verso Catania, Amsterdam e Albania.

- Pubblicità -

SINDACATO. Filt Cgil chiede che “i lavoratori di Meridiana trovino ricollocazione al più presto sulla base di Firenze e che si apra un confronto serio con l’aeroporto di Firenze, compagnie aeree e istituzioni locali per trovare soluzioni che non disperdano la professionalità dei lavoratori e non aggravino il saldo negativo dell’occupazione nella nostra regione”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -