venerdì, 22 Ottobre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaMeteo, è arrivato ''Hannibal''. Attese...

Meteo, è arrivato ”Hannibal”. Attese punte di 31 gradi

Arriverà in queste ore ''Hannibal'', l'anticiclone che porterà aria calda e un netto innalzamento delle temperature di almeno dieci gradi sulla media stagionale nei prossimi 5-6 giorni. Il record dovrebbe spettare proprio a Firenze, quando sabato si toccheranno i 31 gradi.

-

L’arrivo di ”Hannibal” è previsto nelle prossime ore. L’anticiclone porterà aria calda e un netto innalzamento delle temperature di almeno dieci gradi sulla media stagionale nei prossimi 5-6 giorni. Il record dovrebbe spettare proprio a Firenze, quando sabato le colonnine di mercurio toccheranno i 31 gradi.

GIOVEDI’ 26. La giornata di oggi sarà serena o poco nuvolosa. Sono previsti ”locali addensamenti lungo la costa in dissolvimento nel corso della mattinata. Venti di Scirocco, deboli nelle zone interne, moderati o tesi lungo il litorale, con rinforzi fino a forti sull’Arcipelago. Mari poco mossi sottocosta, mossi al largo. Temperature massime in sensibile aumento con valori sino a 24-25 gradi in pianura”.

VENERDI’ 27. Per domani, secondo il Consorzio Lamma, è previsto un cielo ”sereno o poco nuvoloso. Venti meridionali, deboli nelle zone interne, fino a moderati di Scirocco su costa e Arcipelago. Mari poco mossi sottocosta, mossi al largo con moto ondoso in progressiva attenuazione. Temperature in generale aumento, più sensibile nelle massime su valori superiori alle medie stagionali, fino a 25-27 gradi nelle pianure dell’interno”.

SABATO 28. E proprio sabato sarà una giornata tipicamente estiva. ”Sereno o poco nuvoloso, transito di velature nel pomeriggio-sera. Venti meridionali, deboli nell’interno, fino a moderati sull’Arcipelago. Mari poco mossi. Temperature in ulteriore lieve aumento”. Le colonnine di mercurio potrebbero toccare i 31 gradi proprio a Firenze, in generale le temperature si manterranno sui 28-29 gradi.

Ultime notizie