venerdì, 19 Agosto 2022
HomeSezioniCronaca & PoliticaMeteo, il maltempo risparmia la...

Meteo, il maltempo risparmia la notte bianca?

Tutti con il naso all'insù per cercare di capire se questa notte pioverà. Dalle previsioni arriva uno spiraglio di luce. Ecco anche che tempo farà il 1° maggio.

-

Pubblicità

Pioverà? Non pioverà? E’ questo il dubbio di molti sulla Notte Bianca di questa sera.

NOTTE BIANCA. Ma dalle previsioni del tempo sembrano arrivare buone notizie. “Notte bianca salva. Nonostante il tempo mediamente perturbato, a Firenze le piogge non dovrebbero cadere in serata e nottata”, annuncia il Lamma, facendo tirare un sospiro di sollievo a organizzatori e fiorentini. Peggio, secondo il Lamma, dovrebbe invece andare il 1° maggio, quando qualcuno dovrà forse rinunciare alla gita fuori porta che aveva in programma. “1 Maggio perturbato con piogge e temporali. Le piogge inizialmente dovrebbero interessare le zone costiere per poi trasferirsi all’interno”, dice il Lamma.

Pubblicità

LE PREVISIONI. Ma ecco le previsioni del Lamma giorno per giorno. Lunedì 30, sulla Toscana, tempo “nuvoloso o molto nuvoloso con piogge sparse e locali rovesci in genere di breve durata. Le precipitazioni saranno più probabili in mattinata lungo la fascia costiera mentre nel pomeriggio tenderanno ad estendersi a gran parte delle zone settentrionali”.

1° MAGGIO. Martedì 1° maggio tempo “nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni sparse più frequenti in mattinata lungo la costa, in estensione al resto della regione nella seconda parte della giornata quando saranno possibili isolati e brevi temporali. In serata attenuazione dei fenomeni che tenderanno ad isolarsi sulle zone settentrionali. Temperature in lieve calo”.

Pubblicità

2 MAGGIO. Il tempo dovrebbe poi rimettersi a partire da mercoledì 2 maggio. “In mattinata nuvoloso per nubi basse sulle zone settentrionali, poco nuvoloso altrove. Nella seconda parte della giornata in prevalenza poco nuvoloso”, prevede il Lamma.

Pubblicità

Ultime notizie