sabato, 10 Maggio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaModa e solidarietà a braccetto:...

Moda e solidarietà a braccetto: torna il mercato delle grandi firme

Palazzo Borghese si trasformerà in una grande boutique solidale dove saranno esposti articoli di abbigliamento, accessori e pelletteria messi a disposizione da circa 90 aziende di moda per raccogliere fondi a favore della Fondazione Ant.

-

- Pubblicità -

Torna l’appuntamento con lo shopping solidale delle grandi firme.

SHOPPING. Da venerdì 23 a domenica 25 novembre Palazzo Borghese si trasformerà in una grande boutique solidale dove saranno esposti e offerti al pubblico articoli di abbigliamento, accessori, pelletteria messi a disposizione da circa 90 aziende di moda allo scopo di raccogliere fondi a favore della Fondazione Ant. Il “Merc’Ant” è organizzato dalla Delegazione Ant di Firenze con il patrocinio del Comune di Firenze.

- Pubblicità -

LE FIRME. Salvatore Ferragamo, Giorgio Armani, Roberto Cavalli, Bulgari, Ermanno Scervino, Braccialini, Patrizia Pepe, Gianfranco Lotti, Nannini, Roberto Collina, Brunello Cucinelli, Emilio Cavallini, Carlagiulia Cecchi, Save The Queen e Mont Blanc solo alcune delle grandi firme protagoniste del Merc’ANT. Giunta alla sua IX edizione, la manifestazione di raccolta fondi si svolgerà nelle giornate del 23, 24 e 25 novembre in una location storica e di grande prestigio come Palazzo Borghese-Aldovrandini – in Via Ghibellina 110  – dalle 10 alle 19, con orario continuato.

L’INIZIATIVA. “Questa iniziativa, che è diventata ormai un appuntamento fisso – sottolinea Simone Martini, il Delegato Ant di Firenze, Prato e Pistoia – è una delle manifestazioni più importanti a favore di Ant, che ci permette di essere legati al territorio fiorentino attraverso il coinvolgimento delle migliori eccellenze del mondo della moda, dell’arte e della cultura. Di questo dobbiamo ringraziare sia le tante aziende coinvolte per averci donato anche quest’anno i loro prodotti, sia Palazzo Borghese per averci ospitato gratuitamente aprendo le porte di uno dei palazzi storici più belli e prestigiosi di Firenze. Mi fa piacere vedere che tematiche come l’assistenza domiciliare gratuita e la prevenzione oncologica incontrino la sensibilità di tante persone, perché è la testimonianza della fiducia in quello che facciamo. Giorno dopo giorno siamo presenti sempre più capillarmente sul territorio e questo comporta un sacrificio economico non indifferente, affinché nessun costo ricade sulle famiglie dei sofferenti”.

- Pubblicità -

I FONDI. L’evento è possibile grazie al supporto di: Palazzo Borghese, Figurella, Anteprima Florence,  Studio Fotografico GR,  AG studio e YTT studio – per l’allestimento e l’illuminazione – e Arte del Cioccolato Roberto Cartinari, che durante i tre giorni offrirà, a partire dalle 16, una degustazione di cioccolato. Tutti i fondi raccolti saranno destinati a sostenere il servizio di assistenza socio sanitaria domiciliare oncologica che Ant offre gratuitamente ai sofferenti di tumore e alle loro famiglie a Firenze, Prato e Pistoia, e i progetti di prevenzione.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -