sabato, 19 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Morti da un mese, ''vegliati''...

Morti da un mese, ”vegliati” dal genero: si indaga per omicidio volontario

E' stata la nipote dei due anziani coniugi, che si era recata da loro per una visita, a scoprire tutto. Il decesso dei due risalirebbe a circa un mese fa. Sarebbe stato il genero, per tutto questo tempo, a ''custodire'' i cadaveri.

-

All’accusa di occultamento di cadavere si aggiunge quella di omicidio volontario, per il genero della coppia di 90enni trovata morta da un mese, nel pomeriggio di ieri, in un appartamento di via Danti, alla periferia nord di Firenze.

AUTOPSIA. A quanto si apprende, sui corpi dei due anziani coniugi non sarebbero stati trovati segni di violenza.  Il pm ha anche disposto l’autopsia sui loro corpi, che potrebbe essere di grande utilità per le indagini. L’autopsia sarà effettuata oggi pomeriggio.

LA SCOPERTA. La vicenda è venuta alla luce grazie alla nipote dei due anziani coniugi, che si era recata dai nonni per una visita. Ad aprire la porta alla donna sarebbe stato suo padre. Poi la macabra scoperta. E la nipote è stata ascoltata nella notte.

MORTI DA UN MESE. Nella casa, infatti, c’erano i cadaveri dei due novantenni. Secondo la polizia, che nel pomeriggio di ieri è intervenuta nell’abitazione, il decesso dei due risalirebbe a circa un mese fa.

LA ”VEGLIA”. Resta ancora da far luce sulle cause della loro morte. Secondo una prima ricostruzione della vicenda, sarebbe stato proprio il genero dei due coniugi a ”vegliare” i loro corpi senza vita dal momento del loro decesso. Rimane da capire perché. Il genero, 53 anni, trovato ieri in stato confusionale, non è formalmente indagato e adesso è ospite di una struttura sanitaria, anche su sua indicazione. Per eventuali iscrizioni nel registro degli indagati, il pm attende l’esito dell’autopsia e gli esami tossicologici.

Ultime notizie

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano

Il concerto dei Bowland a Villa Bardini (in streaming)

Un'esibizione speciale che sarà trasmessa sui social. Lattexplus lancia un nuovo progetto che lega insieme musica e location esclusive

Tessera elettorale smarrita o piena: cosa fare per ritiro, cambio o rinnovo

Persa, danneggiata o rubata: la procedura da seguire per richiedere il documento essenziale al momento del voto