venerdì, 29 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaMostra Fallaci, rubato un dvd

Mostra Fallaci, rubato un dvd

rubato un dvd alla mostra di oriana fallaci

-

- Pubblicità -

I tecnici sono intervenuti perché la voce di Oriana Fallaci in cuffia non si sentiva. Hanno pensato al solito problema con il lettore, ma hanno scoperto, invece, che il dvd con la registrazione di alcuni brani da “Lettera ad un bambino mai nato” è stato rubato. Qualcuno, martedì sera, è riuscito a infilare la mano dietro i pannelli della mostra e a portarlo via. Un’operazione non semplice. All’origine del gesto non è stato certamente il valore economico, ma forse il suo valore simbolico ed affettivo.

Quel libro è uno dei più intensi, e più letti nel mondo, uscito dalla penna della giornalista e scrittrice fiorentina. Il danno è limitato. I tecnici sono già al lavoro per la sostituzione e tutto dovrebbe tornare presto a posto. Chi può essere stato? Difficile dirlo.

- Pubblicità -

LA MOSTRA

La mostra, aperta al pubblico dal 17 aprile, registra un’affluenza di oltre 2.500 visitatori, con picchi di oltre 250 persone nei week-end e nei giorni festivi. Sfuggono, però, alla registrazione coloro che si recano in Palazzo Panciatichi per ragioni diverse, come altre mostre o iniziative. Le scolaresche, inoltre, figurano nei registri con il solo nome dell’insegnante. La mostra resterà aperta fino all’11 maggio.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -