mercoledì, 24 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaMotociclista ubriaco falcia 4 pedoni...

Motociclista ubriaco falcia 4 pedoni e scappa

Ha perso il controllo della moto e ha falciato quattro persone che si trovavano per strada. Poi incurante è risalito sulla moto e se n'è andato. E' successo ieri sera in via Ghibellina.

-

- Pubblicità -

Ha perso il controllo della moto e ha falciato quattro persone che si trovavano per strada. Poi incurante è risalito sulla moto e se n’è andato.  E’ successo ieri sera in via Ghibellina.

L’INCIDENTE. L’incidente è avvenuto attorno alle 2.30. Pochi minuti dopo una volante della polizia ha soccorso il gruppetto, tre ragazzi e una ragazza, tutti fiorentini tra i 23 e i 24 anni, i quali hanno raccontato l’accaduto agli agenti.

- Pubblicità -

LE RICERCHE. Le ricerche sono scattate immediatamente. In breve tempo i poliziotti sono riusciti a risalire alla targa del veicolo e al suo proprietario, un fiorentino di 31 anni, residente a Fiesole. E sono andati a fargli visita. La moto incriminata era parcheggiata nel cortile, con gli evidenti danni derivanti dall’incidente. Alla porta si è presentato il 31enne, con ecchimosi al volto ed evidenti sintomi di ubriachezza. Confermata dall’alcoltest: il tasso alcolemico risultava quasi il triplo di quello consentito dalla legge. L’uomo, con precedenti di guida sotto l’influenza dell’alcool e uso di droga, è finito in manette per omissione di soccorso e guida in stato stato di ebbrezza che ha cagionato un sinistro con feriti e lesioni colpose aggravate.  

LE VITTIME. Tre delle persone colpite dal veicolo fuori controllo, hanno riportato contusioni multiple guaribili in 3 giorni mentre un quarto ragazzo ha riportato traumi più gravi con prognosi di 30 giorni.

- Pubblicità -

PIAZZA LIBERTA’. Poco più tardi, circa alle 3.00, la polizia ha sorpreso un’altra persona alla guida in stato di ebbrezza, stavolta in piazza della Libertà. A finire sul registro degli indagati è stato un torinese di 36 anni (con precedenti di polizia specifici) risultato positivo con un valore di 1,38 g/l di alcool nel sangue.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -