mercoledì, 3 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Multiplex, ora anche la De...

Multiplex, ora anche la De Zordo vuole il cinema. Ma una sola maxisala

Da multisala a maxisala. La tortuosa strada verso l'apertura del Multiplex potrebbe passare da questa alternativa. A proporla è Ornella De Zordo, fiera oppositrice del multisala. “Perché l'Immobiliare Novoli non apre una sala da 300 posti e non inaugura il centro commerciale e la palestra?”, domanda la consigliera comunale di Perunaltracittà.

-

Da multisala a maxisala. La tortuosa strada verso l’apertura del Multiplex potrebbe passare da questa alternativa. A proporla è Ornella De Zordo, fiera oppositrice del multisala. “Perché l’Immobiliare Novoli non apre una sala da 300 posti e non inaugura il centro commerciale e la palestra?”, domanda la consigliera comunale di Perunaltracittà.

RESIDENTI. “I residenti – prosegue la consigliera di Perunaltracittà – preoccupati delle condizioni di vivibilità della zona, premono a gran voce perché si apra questo multiplex: con questa richiesta prescindono però completamente dai vincoli legislativi esistenti e dalle posizioni che la giunta regionale ha assunto sulla materia per ripristinare un minimo di efficacia e di razionalità nella distribuzione di sale sul territorio”.

AMERICAN WAY. “Non è qui il caso di ripetere perché il modello ‘americano’ non rappresenti una strada da continuare a perseguire, come recentemente sostenuto anche da Turiddo Campaini, presidente della Coop; né ricordare – prosegue la De Zordo – le conseguenze nefaste che si produrrebbero per i quartieri dove le sale sarebbero costrette a tirar giù i battenti”. Da qui l’ipotesi dell’apertura di una sola sala cinematografica, ma da 300 posti, “che non è soggetta ad autorizzazione regionale”.

Ultime notizie

Covid Toscana, sono i 1.163 nuovi casi: i dati del 3 marzo

I dati del bollettino Covid della Toscana del 3 marzo: casi di nuovo sopra quota mille, percentuale positivi al 4,67%

Centri commerciali aperti o chiusi sabato e domenica: cosa dice il nuovo Dpcm

Shopping a ostacoli. In zona bianca, gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali anche per il nuovo Dpcm Draghi. Quando riapriranno?

Quante persone possono partecipare ai funerali in zona gialla, arancione e rossa

Funerale in zona gialla, arancione o rossa, le regole anti-Covid: quanti possono essere i partecipanti, per cosa scatta il divieto, quali sono le deroghe agli spostamenti secondo il Dpcm

Si può andare a un funerale fuori comune in zona arancione e rossa?

Le regole per andare alle funzioni religiose e ai funerali in zona arancione e rossa: quando si può uscire dal comune o dalla regione per partecipare alle esequie