Nasce il primo “asilo nido” per cani di Firenze.
L’ASILO. Si chiamerà “Bau, il Circolo delle coccole”, e qui si potrà lasciare il proprio miglior amico a quattro zampe ogni volta che se ne avrà bisogno, per un’ora – giusto il tempo di sbrigare una faccenda improvvisa – o per l’intera giornata. L’inaugurazione del nuovo spazio è in programma sabato 6 aprile alle 10 in via Vittorio Emanuele II 180, a due passi da piazza Dalmazia. L’asilo sarà aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 19, e il sabato dalle 9 alle 13.
SERVIZI. “Non puoi portarlo o tenerlo con te? – si legge sul sito internet dell’asilo – Tu portalo al Circolo per un’ora o per tutta la giornata e troverà coccole e amici per giocare; oppure siamo noi che lo veniamo a prendere a casa e lo riportiamo. Qualsiasi altra necessità può essere organizzata su misura per te e il tuo cane, insieme. Con la webcam potrai anche seguirlo in diretta online”. Sono previsti anche – viene spiegato – convenzioni e appuntamenti con veterinari, educatori e nutrizionisti.
ATTIVITA’. Il Circolo – viene spiegato ancora sul sito – “è pensato come un luogo aperto senza gabbie e catene, ma spazi dove i cani staranno insieme per socializzare e giocare, se vorranno. Cuscinoni per il pisolino e giochi da mordicchiare e per tenerli in attività fisica. Per ciascun cane verrà studiata e proposta una accoglienza e permanenza diversificata a seconda delle sue esigenze e del suo carattere, organizzando la giornata scandita dalle varie attività. I cani che resteranno oltre la mezza giornata verranno sempre portati a fare una bella passeggiata”.