L’aumento delle temperature sembra non essere soltanto un assaggio primaverile. Nei prossimi giorni infatti, le colonnine di mercurio toccheranno continueranno a salire, mantenendo così l’aria di primavera arrivata la settimana scorsa. Quindi, una rondine non farà primavera ma venti gradi si.
LE PREVISIONI DEI PROSSIMI GIORNI.
MARTEDI’ 28. Oggi la giornata è iniziata con un cielo ”Sereno o poco nuvoloso per il transito di nubi alte. Possibile formazione di foschia o nubi basse in serata e durante la notte. Venti deboli in prevalenza occidentali. Mari quasi calmi o poco mossi. Temperature pressoché stazionarie”.
MERCOLEDI’ 29. Secondo il consorzio Lamma anche domani sarà ”Sereno o poco nuvoloso salvo formazione di nubi basse o foschia sulle zone interne e sul litorale centro-settentrionale durante la notte e al primo mattino. Venti da ovest nord-ovest, deboli nell’interno, moderati lungo la fascia costiera e e sull’Arcipelago. Mari poco mossi tendenti a mossi. Temperature in aumento nei valori minimi” e le massime, almeno su Firenze, saranno sui 17 gradi.
GIOVEDI’ 30. E sarà proprio la giornata di giovedì a toccare i 20 gradi ”Sereno o poco nuvoloso. Possibili foschie o nubi basse al primo mattino sul Valdarno medio e inferiore e sul litorale centro-settentrionale. Venti deboli in prevalenza occidentali. Mari poco mossi. Temperature in ulteriore aumento, su valori primaverili”.