venerdì, 30 Gennaio 2026
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaNiente scontrini e lavoratori in...

Niente scontrini e lavoratori in nero: controlli durante la Notte Bianca

Nel corso della Notte Bianca la Guardia di Finanza di Firenze ha svolto controlli fiscali nei confronti di 39 esercizi commerciali: ecco i risultati.

-

- Pubblicità -

In occasione della “Notte Bianca”, tra il 30 aprile e 1° maggio scorsi, la Guardia di Finanza di Firenze ha svolto controlli fiscali nei confronti di 39 esercizi commerciali (pub, pizzerie, bar, ristoranti, chioschi per la vendita di generi alimentari o bevande, discoteche) del centro storico fiorentino.

CONTROLLI. Le attività ispettive delle fiamme gialle sono state incentrate ad accertare, in primo luogo, la regolare emissione dello scontrino/ricevuta fiscale, nonché la posizione lavorativa del personale impiegato.

- Pubblicità -

SCONTRINI E “NERO”. I controlli hanno portato alla verbalizzazione di 21 esercizi commerciali (bar, pizzeria, chioschi di generi alimentari) per la violazione della mancata emissione dello scontrino fiscale, e all’individuazione di 8 lavoratori “in nero”. Sono, inoltre, in fase di accertamento le posizioni lavorative di altre 22 persone.

Leggi anche: Notte Bianca, tutti in strada / FOTO

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -