Giro di vite sulla prostituzione di strada a Novoli.
PROSTITUZIONE. Nel corso di un servizio finalizzato al contrasto della prostituzione su strada, nella serata di ieri le volanti hanno controllato diverse ragazze – prevalentemente provenineti dall’Europa dell’est – mentre offrivano, in abiti succinti, prestazioni sessuali agli automobilisti in zona Novoli.
DENUNCE. In seguito ai controlli, cinque ragazze sono state portate in Questura, e tre sono state denunciate per soggiorno irregolare. Per loro, oltre alla denuncia, è scattato l’ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale.
IMMIGRAZIONE CLANDESTINA. Ma la scorsa notte gli uomini delle volanti hanno portato avanti anche l’azione di contrasto all’immigrazione clandestina. A finire nei guai, in seguito ai controlli, sono stati un cittadino rumeno di 34 anni, sorpreso in via Reginaldo Giuliani senza aver ottemperato all’ordine di allontanamento dal territorio nazionale; un giovane peruviano, denunciato perché, senza giustificato motivo, circolava privo di documenti identificativi e di soggiorno; un 48enne e un 28enne – entrambi di nazionalità nigeriana (di cui uno con diversi precedenti polizia) –denunciati per soggiorno irregolare; e una cittadina kosovara, di 37 anni, denunciata anch’essa per soggiorno irregolare, oltre che per il danneggiamento – in concorso con una cittadina fiorentina – di un’autovettura in sosta in via Lungo le Mura di Santa Rosa.