I passeggeri cominciano ad orientarsi meglio tra le novità dei percorsi, grazie anche alla massiccia presenza del personale Ataf (sia dipendenti che volontari di No Ticket NON Parti).
L’azienda ascolta e provvede rapidamente ad attuare le modifiche necessarie per ottimizzare il servizio: già ieri pomeriggio è stato cambiato il percorso della linea 1 che è tornata a servire anche Santa Maria Novella e San Marco; modifiche già attive anche per la linea 31-32 che adesso percorre via Pier Capponi, via Frà Bartolommeo, viale Matteotti fino a piazza Libertà; a partire da oggi per le linee 14, 17, 23 e 71 provenienti da via Alamanni viene istituita una fermata in Piazza Stazione (lato abside Santa Maria Novella).
Anche oggi qualche disagio in piazza San Marco, soprattutto a causa della sosta e del traffico dei veicoli privati, mentre l’intoppo creato dalla realizzazione della segnaletica nel sottopasso del Viale Strozzi si è risolto velocemente.
“Sta funzionando – commenta il presidente di Ataf, Filippo Bonaccorsi – Siamo presenti in tutti gli snodi principali per dare informazioni ai passeggeri che si rivolgono all’azienda per superare il primo momento di comprensibile incertezza. Ho riposto personalmente a tante mail di chiarimento e invito i nostri passeggeri a continuare così: chiedete, segnalate e l’azienda si metterà in moto per aggiustare quel poco che ancora non funziona a dovere. Un po’ di pazienza e tutti insieme vinceremo questa sfida. Intanto un grazie di cuore a tutto il personale Ataf che ha lavorato con passione e professionalità per fare in modo che tutto filasse liscio”.