domenica, 17 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Nuovi posti bici nel Q3

Nuovi posti bici nel Q3

nuove rastrelliere "modello Firenze" nel Q3

-

“Andiamo avanti con l’installazione di nuove rastrelliere in città – ha commentato l’assessore all’ambiente Claudio Del Lungo – per rispondere ai cittadini che sempre più numerosi chiedono posti bici comodi e sicuri”. Sono state installate nuove rastrelliere davanti ad alcune scuole del quartiere 3: presso le scuole Primaria Villani di viale Giannotti (10 posti bici) e Pertini di viale Benedetto Croce (10 posti) e ancora presso le scuole dell’infanzia Villamagna in via di Villamagna (8 posti bici) e Pertini in via Isonzo (8 posti).

Le rastrelliere colocate sono del tipo “modello Firenze” , ovvero che consentono di “allucchettare” oltre alla ruota anche il telaio delle biciclette, in modo tale da evitare i furti. Sempre più spesso arrivano all’assessorato richieste di collocare rastrelliere a servizio di scuole, uffici e altre attività. In passato è accaduto al Meyer, all’ex catasto, all’Orto Botanico e al museo di palentologia.

Ultime notizie

Fiorentina, prima volta allo stadio Maradona

La Fiorentina sfida il Napoli nel lunch match di domenica: le probabili formazioni. Commisso rinuncia allo stadio

In quanti in macchina, regole del nuovo Dpcm sulle persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid

Centri commerciali aperti o chiusi nel weekend: regole del Dpcm

Shopping pre-saldi a ostacoli. In zona gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali (con qualche deroga)

Quante persone possono partecipare ai funerali: il Dpcm Covid e le regole

Cosa prevede il decreto anti-coronavirus in caso di funerale: quanti possono essere i partecipanti, per cosa scatta il divieto, quali sono le deroghe secondo il Dpcm