Con 23 voti a favore, 3 astenuti e nessun voto contrario nella seduta di lunedìpomeriggio, il Consiglio Comunale ha approvato la mozione presentata dalla commissione qualità urbana per la “Riqualificazione di Piazza Santa Felicita e Piazza dei Rossi”.

La mozione prevede un ridimensionamento ed un miglioramento delle strutture presenti in Piazza Santa Felicita (dove, tra l’altro, su un insediamento cristiano del V secolo, sorge una delle più antiche chiese fiorentine), lo spostamento della bancarella del commercio ambulante, l’eliminazione delle aree di sosta per i veicoli e le biciclette. Per quest’ultime, è prevista la collocazione di una rastrelliera nella vicina Piazza dei Rossi con lo spostamento dei cassonetti per la raccolta dei rifiuti.

Inoltre, la mozione invita anche ad assumere provvedimenti rivolti ad impedire l’accesso nella zona pedonale attraverso un percorso che passa da via di Belvedere ed arriva fino in Piazza dei Rossi, garantendo, comunque, la sosta legittima dei veicoli dei residenti.