giovedì, 21 Agosto 2025
- Pubblicità -
spot_img
HomeSezioniCronaca & Politica''O è gay o niente...

”O è gay o niente visita guidata”: polemiche a Siena

Scoppiano le polemiche a Siena su una singolare richiesta avanzata da un tour operator canadese, che sta organizzando un viaggio in Italia per un gruppo di turisti composto esclusivamente da persone omosessuali.

-

- Pubblicità -

Scoppiano le polemiche a Siena su una singolare richiesta avanzata da un tour operator canadese, che sta organizzando un viaggio in Italia per un gruppo di turisti composto esclusivamente da persone omosessuali. Tra le tappe del soggiorno c’è anche la città del Palio e per far visitare Siena ai componenti del gruppo gli organizzatori hanno chiesto espressamente che la guida turistica sia rigorosamente gay.

LA REAZIONE. La vicenda, rimbalzata sulle pagine dei quotidiani locali, ha scatenato un polverone con una levata di scudi da parte delle guide turistiche. “Siamo indignati per questa richiesta – ha commentato Rita Ceccarelli, presidente dell’associazione guida turistiche della provincia di Siena – non accettiamo prevaricazioni e difendiamo con orgoglio la nostra professionalità che supera le nostre preferenze sessuali. Noi accompagniamo in giro persone di tutte le nazionalità, cultura e religione all’insegna del rispetto reciproco. Per questo censuriamo questa richiesta”.

- Pubblicità -

GAY O DONNA, NO A PREFEREZE. Un rifiuto che, a detta della stessa presidente, riguarda anche altre richieste “mirate”. Sempre più clienti, ad esempio, chiedono che la guida sia donna e magari carina. “Richieste anche queste – afferma ancora Rita Ceccarelli – che ci rifiutiamo di assecondare”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -